12 nov 2012

Il nostro reclamo per il caos biglietti


Come da richiesta di molti fan, abbiamo preparato una lettera di reclamo da inviare alla Sparkart e al Backstage: senza scadere in volgarità, abbiamo fatto presente quanti disguidi siano successi dopo l'apertura delle prevendite per San Siro ma anche per altre date; qui trovate il testo della lettera e la traduzione, se vi va di firmarla commentate con nome e cognome sotto al post oppure sulla nostra pagina Facebook e vi aggiungeremo! Facciamoci sentire!



Traduzione italiana


Spett.le -------,

vi scriviamo nella speranza di portare alla Vs attenzione una serie di problemi che abbiamo avuto durante le prevendite per l'imminente tour mondiale dei Bon Jovi.

-Molte delle date sono state annunciate il giorno stesso o il giorno prima l'apertura delle prevendite, senza consentire ai fan di organizzarsi e/o decidere a quali tappe partecipare.

-Durante le prevendite per Milano (Italia) il tutto esaurito è stato messo per finta dopo 15 secondi, e nessuno eccetto tre (TRE) persone è riuscito a comprare biglietti Diamond.
-Ci sono stati vari errori di sistema per chi ha comprato biglietti on-line tramite il BS (alcuni clamorosi, come chi ha comprato un biglietto diamond per Milano e si è visto arrivare un biglietto prato per Vienna).
-Non è stato possibile avere nessun vero aiuto/chiarimento/scambio con voi. Nella migliore delle ipotesi, la risposta è stata “ci dispiace, ma non possiamo fare niente”, anche se nella maggior parte dei casi è arrivata solo una risposta automatica.
-Le vendite ufficiali per il pubblico per Milano hanno venduto biglietti "Golden Circle" e poi voi avete dichiarato che non ci sarà, per poi convertire alcuni biglietti field BS in golden: potreste per favore fornire una mappa aggiornata così da capire dove ci porteranno i nostri biglietti, e darci delucidazioni sulle entrate anticipate etc etc?
Non vorremmo dilungarci sul particolare periodo di crisi che tutti stiamo vivendo, per cui anche i $55 di iscrizione al BS rappresentano per molti un più o meno grande sacrificio, però i servizi per cui abbiamo pagato (come la precedenza nel comprare i biglietti –nello specifico diamond) andrebbero garantiti. Come andrebbe garantito un vero servizio di supporto che aiuta a risolvere i problemi, soprattutto derivati da errori del vostro sistema, nonostante l’affluenza delle richieste.
Vorremo infine segnalare che il malcontento per l’accaduto si sta riversando principalmente sulla band. Ricordate che i fans hanno un legame emotivo con gli artisti e la loro musica, non si tratta di clienti comuni che comprano un qualsiasi prodotto, è uno scambio. In questo momento è difficile non pensare che ci sia molto più interesse alla parte economica piuttosto che alle persone. Il danno che voi state facendo è un danno all'immagine e credibilità dei BJ, nonostante i problemi derivino tutti da una vostra cattiva gestione.
In calce troverete una lista di fans che hanno scelto di firmare questa lettera.
Rimaniamo fiduciosi di ricevere da voi una risposta
In fede,

il gruppo FB "Can You Hear Me Now?"



Testo originale


Dear Sir/Madam,

we're writing to You hoping to bring to your attention a series of issues that we had during the pre-sales for the Bon Jovi upcoming world tour.

-Many of the tour dates were announced the same day or the day before bswjbj pre-sales started, not allowing the fans to actually plan ahead and/or decide which dates to go to;

-During the Milan (Italy) concert pre-sale a sold-out was faked after just 15 seconds, and none but three people (THREE) managed to get Diamond Circle tickets.

-There were several system errors for BS fans trying to buy tickets online (some of them were outrageous, as in the case of someone buying a diamond ticket for Milan and getting a field ticket for Vienna instead).

-It was impossible to have any kind of real help/explanation/exchange with You. In the best case scenario Your answer was "sorry, we can't do anything", although in most cases we just got an automatic reply.

-The official public sales for Milan sold "Golden Circle" tickets while You replied that no Golden Circle area would exist for this date; the following day You declared that yes, there will be a GC area but tickets were not available for BS members; you then converted some field BS into Golden BS: could You please give us explanations in regards to early entrances and such, clarifying what will be the entrance order?

We don't want to dwell on the crisis period we're living right now -for which even the $55 membership represents a sacrifice for many people, to different degrees- but we think that we should be granted the services we paid for (e.g. the opportunity to buy tickets in advance, specifically Diamond tickets). As much as we should be granted an actual support service to help us solve the issues caused by errors in your system, even with a huge amount of requests.
In conclusion, we would like to point out that the discontent for what's happening has been directed towards the band. Please keep in mind that the fans have an emotional connection to the artists and their music, they're not everyday consumers buying a product -it's more of an exchange. Right now it's hard not to come to the conclusion that there's much more interest for the business side than for the human one. The damage You're doing is to the image and credibility of Bon Jovi, although all the problems were caused by Your bad management.
Below You'll find a list of fans who chose to sign this letter.

We look forward to hearing from You.

Yours faithfully,
The FB group "Can You Hear Me Now?"

FIRME (in ordine alfabetico per cognome)
Marianna Abagnale, Paola Accordini, Matteo Alfier, Vittorio Arcari, Virginia Auriemma, Lisa Baratta, Federico Bartoli, Fabiano Bergantin, Eleonora Berlinghieri, Cristina Bertagnoli, Raffaella Berti, Eleonora Bettinelli, Barbara Bettoni, Antonia Serena Bove, Antonio Brocca, Marco Calistri, Maria Patrizia Cannone, Genny Dalli Cardillo, Alessia Cassol, Sonia Cassol, Christian Castellini, Maria Catenacci, Cinzia Cecchi, Luna Checchini, Erika China, Elena Chiorino, Valentina Ciarlo, Elisa Ciaschini, Monica Ciccarone, Giovanni Cimaroli, Valerio Colombo, Lorenzo Contini, Olga Costoli, Paola Costoli, Maria Vittoria Cucchi, Celeste Curatola, Giacomo D'Agnello, Barbara Dall'Aglio, Lorenzo D'Ambrosio, Erica Dametto, Rossana Damiani, Erika Da Ronch, Laura Debeuz, Angelica De Girardi, Andrea D'Emiliano, Rossella Di Giacomo, Michela Diodati, Michele Fatone, Gianni Favretto, Daniele Finazzi, Roberta Fonte, Anna Fossi, Davide Fragapane, Laura Franzese, Roberto Gabellini, Jessica Gallina, Anna Maria Gangi, Beatrice Gardin, Stefano Gigliotti, Daniela Grigetti, Beatrice Guerrini, Matthias Haag, Katja Kos, Luca Lazzaro, Roberta Limonta, Luisa Lostia, Francesco Marcelli, Andrea Marcantonio, Enrico Modini, Barbara Mungo, Angelica Muntoni, Maria Musti, Naomi Musto, Virginia Nichelatti, Antonio Nido, Daniela Pagliarini, Maria Chiara Pazzi, Elisa Peira, Silvia Peira, Antonietta Perrotta, Chiara Pesci, Rossella Pinessi, Lorenzo Piredda, Francesca Pizzichetti, Elena Richelmy, Fosca Rigamonti, Ambra Roman, Pio Enrico Rotelli, Daniele Rubino, Gaia Rupolo, Wioletta Samula, Mattia Santamaria, Elena Saorin, Fabio Scarpa, Giorgia Segala, Marika Semenzato, Matteo Serafini, Gloria Sottile, Francesca Sparaventi, Barbara Tabanelli, Alessandro Taffelli, Oriana Tanzella, Vanessa Testa, Giulia Torchiani, Marco Tulli, Lorenzo Uncini, Viviana Vena, Marco Venanzi, Federica Venturini, Fiammetta Viganò, Paola Vita, Andrea Vizzari, Marianna Volpe, Elena Zabeo, Valeria Zaniboni, Renate Zickeli, Tiziano Zocca

2 commenti:

  1. When you're finished and you finally have that farmacia on line degree in your hand. Rnd 1 Right Side: With MC, ch 4, 2 sc in each sc around. To this end, for, failure to comply with the FDA's request and said all the hearing
    loss was listed in the specs. Kate Middleton might be pregnant, but she is still
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